Skip to Content

Simone Di Pasquale chi è il vincitore della prima edizione di Ballando con le Stelle

  • Nome e cognome: Simone di Pasquale
  • Professione: Ballerino
  • Nato il: 27 febbraio 1978
  • Età: 45
  • Nato a: Roma
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 85 kg
  • Segui su instagram: @simone_di_pasquale
Simone Di Pasquale
Simone Di Pasquale (Fonte: Instagram)

Simone di Pasquale chi è?

Simone di Pasquale è un famoso ballerino italiano conosciuto dal pubblico italiano principalmente grazie alla partecipazione a Ballando Con Le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci nel quale riveste il ruolo di maestro, sia grazie alla partecipazione di numerosi programmi televisivi  e produzioni targate Rai: Miss Italia, Miss Italia nel mondo, Don Matteo e il treno dei desideri.

Biografia e lavoro di Simone di Pasquale

Nasce a Roma il 27 febbraio 1978. Il ballerino è il secondogenito della sua famiglia, infatti ha una sorella più grande di lui e un fratello più piccolo.

Simone è un artista poliedrico che ha con il tempo arricchito le sue abilità non solo nel ballo, che è stato il suo punto fisso, ma anche dilettandosi in altre discipline.

Infatti, durante l’età adolescenziale si dedica anche al karate, danza sportiva e calcio.

Soltanto dopo il liceo riesce a trasformare la sua passione principale, la danza, in un lavoro a tempo pieno.

Simone si è distinto in diverse competizioni anche a livello internazionale nel periodo che va dal 2000 al 2008, al fianco della sua compagna di ballo Natalia Titova.

La coppia è riuscita a conseguire diversi risultati prestigiosi come il quinto posto al concorso World Master ad Innsbruck , nonché Il primo posto a Rising Stars UK ed il terzo posto nel Rising Stars di Blackpool.

Successivamente, Simone di Pasquale nel 2005 ha preso parte alla prima edizione di Ballando con le stelle, uscendone vincitore insieme a Hoara Borselli.

Dopo la vincita a Ballando con le stelle, ci furono molteplici opportunità lavorative non solo nei panni di ballerino, ma anche di attore prendendo parte ad un cameo di Don Matteo alla sesta stagione.

In seguito ha partecipato a diversi musical in giro per l’Italia, interpretando il ruolo da protagonista, Tony Manero, nel musical La febbre del sabato sera; e prendendo parte al musical Hairspray – Grasso è Bello!, riprodotto in diverse città dell’Italia tra cui Milano, Roma, Firenze, Verona, Bologna, Napoli, Catania.

Il noto ballerino ha aperto una propria scuola di danza inizialmente sotto il nome di Klassic Dance Studio, poi rinominata Star Dance Academy, e ha presentato la finale dei Campionati Europei di Tango, trasmesso su RAI 1.

Ha avviato un programma di allenamento Latin Up attraverso una collaborazione con il Club Sportivo Romano Aquaniene.

Egli è molto concentrato sul lavoro, infatti nel 2014 ha partecipato anche al tour canadese Balla con Milly.

Vita sentimentale di Simone di Pasquale

Simone non si è lasciato sfuggire neanche questo podio, diventando con i suoi vari successi professionali uno scapolo molto ambito.

L’artista non ha al momento né moglie né figli, la prima relazione importante e nota alle testate di gossip è stata Natalia Titova, sua partner di ballo con la quale ha partecipato alle varie competizioni a livello internazionale.

Successivamente c’è stata una storia anche con la sua collega di Ballando con le stelle Hoara Borselli con cui vinse nel 2005.

Dopo queste relazioni non si è più avuta alcuna notizia ufficiale di un suo fidanzamento , ma solo flirt che sono stati ipotizzati senza però alcun riscontro, come quello immaginato con Lucrezia Lante Della Rovere.

Lo stesso Simone ha riferito in un’intervista: ‘Il mio mestiere è spesso causa di gelosia: chi non è del campo non si rende conto del tipo di rapporto che si instaura tra ballerini: è un approccio fisico, ma non crea grandi sconvolgimenti! Mi rendo conto che non è facile per una donna starmi dietro: giro molto per lavoro, ho dei ritmi accelerati e non sono l’uomo più facile del mondo da avere al proprio’.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA