Skip to Content

Rosalinda Celentano chi è la figlia di Adriano Celentano, Festivalbar, Ballando con le stelle

  • Nome e Cognome: Rosalinda Celentano
  • Professione: Attrice 
  • Nata il: 15 Luglio 1968 
  • Età:  55 Anni 
  • Nata a: Roma 
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza:  1,70 Cm circa 
  • Segui su instagram: @rosalinda.celentano
Rosalinda Celentano
Rosalinda Celentano (Fonte: Instagram)

Rosalinda Celentano chi è?

Rosalinda Celentano è la figlia di Adriano Celentano ex cantante, proprio come il padre, ora attrice e presentatrice televisiva di grande successo, a Settembre si esibirà sul palcoscenico della nuova edizione del Talent show di casa Rai Ballando con le stelle 2020 condotto anche quest’anno da Milly Carlucci.

Biografia e Lavoro di Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano nasce a Roma il 15 luglio del 1968 sotto il segno zodiacale del Cancro.

Il suo cognome ha un peso davvero importante nel nostro Paese, Rosalinda infatti è la figlia del mitico Adriano Celentano, un vero e proprio mostro sacro della musica italiana che ha fatto emozionare svariate generazione con le sue canzoni e con le sue simpatiche recitazioni in svariati film che lo vedevano come protagonista assoluto.

Rosalinda però non è l’unica figlia del molleggiato, l’attrice infatti ha una sorella più grande di lei di nome Rosita e un fratello di nome Giacomo.

Da piccola il suo sogno nel cassetto è di diventare brava e famosa come il padre, insomma l’ambizione non le manca di certo.

Dopo aver terminato gli studi obbligatori, Rosalinda decide di non frequentare l’Università per concentrarsi esclusivamente sulla sua passione, la musica.

Nel 1990 infatti, la figlia di Celentano decide di lavorare nel mondo della musica come cantante.

Pochi anni dopo il suo talento la porta ad esibirsi su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia ovvero quello dell’Ariston in occasione del Festival della canzone.

Qui fa conoscere a tutti il suo singolo l’età dell’oro, molto apprezzato sia dalla giuria che dal pubblico.

Dopo questa esperienza, sicuramente molto proficua per Rosalinda, la figlia di Celentano partecipa a quella che sarà una delle ultime edizioni del Festivalbar con la canzone Quanti Treni.

Anche qui Rosalinda non passa di certo inosservata e anzi si porta a casa il prestigioso premio disco verde.

Il Festivalbar rappresenta l’ultimo concorso dove Rosalinda si è esibita, negli anni infatti ha deciso di porre fine alla sua carriera da cantante.

Forse la decisione deriva dal peso, eccessivo, del cognome che porta.

Pian Piano si avvicina al mondo dello spettacolo divenendo una bravissima conduttrice, la sua prima esperienza risale al 1994, anno in cui conduce (per ben 150 puntate) Supersix, il celebre programma radiofonico insieme al Dj Roberto Onofri.

Il suo talento e il suo impegno la spingono ad affrontare una nuova sfida ovvero quella di diventare un’attrice di successo.

In pochissimo tempo riesce ad esibirsi al cinema in film di grandi registi come Giuseppe Bertolucci, Wilma Labate ecc.

Nel 2012, forte del successo ricevuto dalle proprie prestazioni, riceve il prestigioso premio Globo d’oro come miglior attrice non protagonista.

Il successo vero e proprio però arriva solo nel 2004, anno forse indimenticabile per Rosalinda perché ha l’occasione di recitare insieme a Mel Gibson nel film campione d’incassi La passione di Cristo.

Qui Rosalinda ha una parte difficile ovvero quella di Satana.

La sua fantastica performance viene notata dagli esperti della critica, non a caso è stata insignita al Global Festival Film un premio per la sua bravura nel film citato.

Negli ultimi anni Rosalinda cerca di esprimere il suo “io” e la sua personalità mediante la pittura e la scultura di opere d’arte.

Rosalinda Celentano Ballando con le stelle 2020

Tra i partecipanti della nuova edizione di Ballando con le stelle 2020 c’è anche la figlia di Adriano Celentano, l’ex cantante si esibirà nel reality di casa Rai insieme ad altri concorrenti altrettanto famosi.

Per sapere come se la caverà l’ex cantante sul palco del reality non ci resta che attendere un altro po’.

Rosalinda Celentano compagna

Rosalinda Celentano si è dichiarata ufficialmente omosessuale ed ha avuto una relazione sentimentale seria con Simona Borioni, terminata sei anni fa.

Purtroppo ancora non sono chiari i motivi della rottura di quella che sembrava una coppia solida e spensierata.

Oggi non è dato sapere se la figlia del molleggiato sia single o meno, nemmeno i social forniscono indizi.

Curiosità

Grazie alla sua performance nel film La Passione di CristoRosalinda è stata candidata ai Nastri D’argento.

Nel 2008, ha subito un intervento chirurgico all’utero.

Rosalinda Celentano è molto amica di Monica Bellucci.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA