Antonio Maria Catalani Holaf Ballando con le Stelle

  • Nome e Cognome: Antonio Maria Catalani
  • Professione: Pittore e Modello 
  • Nato il: 20 Giugno 1988
  • Età: 32 Anni
  • Nato a: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1,90 cm
  • Segui su instagram: @antonio.catalani

Chi è Antonio Maria Catalani

Antonio Maria Catalani, meglio conosciuto come Holaf, è un pittore, attore di grande successo, le sue opere sono molto particolari ed estremamente colorate e di recente, per mostrarle al pubblico, ha deciso di organizzare la sua prima mostra d’arte. Il pittore inoltre è ufficialmente uno dei partecipanti di Ballando con le Stelle 2020.

Biografia e Lavoro di Antonio Maria Catalani

Antonio Maria Catalani, meglio conosciuto come Holaf, nasce a Roma il 20 Giugno del 1988 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Antonio nasce in una famiglia di appassionati d’arte, la madre e il nonno materno infatti adorano l’arte e la pittura. Fin dall’infanzia quindi Antonio ha ha possibilità di approcciarsi con il mondo dell’arte e della pittura. Della sua infanzia e della sua conoscenza purtroppo non si hanno molte informazioni, il pittore infatti è una persona estremamente riservata. La sua passione per l’arte non si limita alla pittura, Holaf infatti ama anche la recitazione. Per affinare il suo talento decide di frequentare ben due accademie di recitazione dove ha avuto la possibilità di studiare e di apprendere la storia della recitazione. Oltre alla recitazione, Holaf ama fotografare i paesaggi e tutto ciò che attira la sua attenzione, il pittore infatti ha una grande passione anche per la fotografia.

Per quanto concerne la sua carriera, Holaf è un pittore di successo le cui creazioni sono estremamente apprezzate dai critici. I suoi quadri sono molto particolari, estremamente colorati e dalle linee complesse. Holaf infatti si definisce un pittore che non conosce le barriere e che ama mettersi a nudo mentre dipinge sulle tele. Le sue opere sono molto particolari, ciò che subito balza agli occhi sono i colori sgargianti e le figure, umani o animali, protagoniste. In una intervista ha spiegato che la sua ispirazione per le proprie opere nasce dai diversi viaggi che ha fatto in giro per il mondo. Sembra quasi che il mondo sia la sua grande musa. Un anno fa Holaf ha organizzato in Italia la sua prima mostra d’arte dove ha mostrato a tutti, critici e pubblico, le sue opere. La mostra si è svolta presso la splendida Galleria Tibaldi ed è stata un tripudio di complimenti ed elogi. Nonostante le sue opere siano apprezzate in Italia, Holaf di recente ha dichiarato di volersi trasferire in America, il nostro Paese infatti, sempre sencondo l’artista, è fermo sul bianco e nero e non apprezza al massimo i colori delle sue opere.

 

Tatuaggi

Holaf sul suo corpo letteralmente perfetto ha svariati tatuaggi. Sul braccio sinistro infatti il pittore ha tatuato un particolare volto anche se non si sa a chi lo ha dedicato. Anche il braccio destro è tatuato, dietro al bicipite sono presenti due ciliegie e alcune scritte in piccolo ma non è chiaro il loro senso. Sull’avambraccio sinistro sono visibili alcune lettere gotiche, molto probabilmente è il nome di una persona.

Ballando con le stelle 2020

L’artista Antonio Maria Catalani, alias Holaf, è ufficialmente uno dei partecipanti della nuova edizione del talent show di casa Rai condotto da Milly Carlucci, ovvero Ballando con le Stelle 2020. Insieme al pittore ci saranno anche altri personaggi famosi e di spicco. L’inizio della edizione è fissata a Settembre, quindi per vedere come balla il giovane Holaf e gli altri vip non ci resta che attendere ancora un altro po.

Vita sentimentale

Per quanto concerne la sua vita sentimentale di Antonio Maria Catalani, l’attore è attualmente fidanzato con Caterina Zanardi Landi. Purtroppo non si hanno altre informazioni sul loro conto, non si sa nemmeno di cosa si occupa la sua dolce metà. A causa della loro estrema riservatezza, nemmeno sui social network è possibile carpire qualche informazione in più.

Curiosità

Quest’anno ha deciso di dedicare un periodo del suo lavoro per dipingere solo ed esclusivamente figure sacre, il pittore infatti si è sempre chiesto come avrebbero dipinto i mostri sacri del passato se non ci fosse stata la committenza della chiesa.

Sia la pittura che la recitazione gli permettono di disintossicarsi e di essere in pace con sé stesso.

Ha dichiarato che anche la madre è bravissima a disegnare e dipingere, nonostante la sua professione sia un’altra (medico).